2401_TdI_B_SA Gaggia e Sigep_980x200

Villeroy & Boch declina il nuovo design con la linea Antao

VB_Antao_Hotelbad_V2_cam01_Milieu_5K_sRGB_20230421

Il 2023 segna, per Villeroy & Boch, il 275esimo anniversario dell’azienda e il lancio di un nuovo design per il bagno. Nasce, così, una nuova collezione che abbraccia tutte le aree di prodotto e che prosegue una tradizione di collaborazioni con i designer, a cominciare da ‘Antao’ by Kaschkasch, che trasforma il bagno in uno spazio olistico dall’aspetto naturale. La goccia di rugiada, fonte di ispirazione di questa collezione, è il filo conduttore che lega tutti gli elementi: dalla ceramica alla vasca, ai mobili, agli specchi e ai rubinetti. E come in natura, dove non esistono due gocce di rugiada uguali, per ogni dimensione di lavabo Antao è stata sviluppata una forma distinta; anche i rubinetti riprendono lo stesso tema, con 11 modelli diversi nelle finiture cromo, nero opaco e nickel spazzolato.

Sono ispirati alla natura anche i colori: oltre al classico bianco, la ceramica è disponibile in nero opaco, mandorla e verde mattina. La tavolozza è completata dai colori degli arredi, come grigio pietra, verde foglia o blu notte.

Fa parte della collezione lo specchio illuminato Antao, dalla forma organica e in tre diverse versioni.

Altro punto forte di Antao è la vasca free-standing. Realizzata in Quaryl® con il 60% di quarzo, è particolarmente piacevole al contatto e mantiene l’acqua calda a lungo; i bordi sottili e la profondità offrono spazio e comfort. È disponibile nei colori bianco lucido e opaco, grigio e verde mattina, oppure bicolor, con interni bianchi e pannelli colorati. Il sistema di riempimento SilentFlow è disponibile anche come opzione extra-comfort.

Infine, i mobili Antao, che si coordinano con gli elementi ceramici della collezione, realizzati in materiali naturali e superfici verniciate a colori tenui. La base e il pannello possono essere configurati liberamente; lo spazio interno del mobile può essere dotato di moduli divisori in rovere, e l’illuminazione opzionale dei cassetti a Led garantisce visibilità anche al buio. La gamma di arredi è composta da vanity unit e consolle di diverse dimensioni e da una selezione di mobili complementari, come la credenza o il cabinet.