Liguria: nuovi treni da Austria e Germania

Genova_-_Genua_-_Piazza_del_Principe_(28508298713)

Trenitalia apre nuovi collegamenti ferroviari sulla Liguria dall’Austria e dalla Germania, che verranno operati per tutta la stagione invernale.

La novità più rilevante riguarda la nuova coppia di treni Euronight che collegheranno giornalmente La Spezia, Levanto, Rapallo e Genova con Salisburgo, Vienna e Monaco.

“Questi collegamenti faranno crescere maggiormente il turismo nella nostra regione – ha affermato Augusto Sartori, assessore ai Trasporti e al Turismo di Regione Liguria -. Quello tedesco e quello austriaco sono mercati importanti dal punto di vista turistico: basti pensare che, da gennaio a ottobre di quest’anno, abbiamo registrato 165mila presenze dall’Austria e 1 milione e 400mila dalla Germania. Quello tedesco è storicamente il nostro primo mercato”.

Nell’orario invernale Trenitalia anche il prolungamento sino a Bardonecchia di una coppia Intercity tra Genova e Torino, un nuovo collegamento tra la Liguria e Reggio Calabria e la nuova fermata a Taggia Arma per l’Intercity Roma-Ventimiglia.