Gruppo Una, premio allo sviluppo
Gruppo Una è stata riconosciuta ‘Catena alberghiera dell’anno’ agli Italian Mission Awards. Il riconoscimento premia “una realtà italiana in espansione, che spicca per gli investimenti nel rinnovamento delle strutture in tecnologie e servizi per la clientela business, e per la sua offerta di prodotti smart”.
“Riceviamo questo premio a coronamento del percorso dello scorso anno che ci ha visti protagonisti grazie alla riapertura dell’hotel Principi di Piemonte Una Esperienze e ai nuovi ingressi di alto livello nel nostro portfolio – ha commentato Fabrizio Gaggio, direttore generale Gruppo Una -. Oggi ci troviamo ad affrontare un momento particolarmente sfidante per il settore dell’hotellerie e un contesto di viaggio radicalmente mutato, a cui il Gruppo ha risposto prontamente. Guardiamo al futuro puntando sui valori che costituiscono l’essenza dei nostri brand – il benessere dell’ospite e lo spirito positivo italiano – coniugandoli nella nostra proposta di ospitalità in ulteriore espansione, che culminerà nell’apertura, nel 2021, del nostro nuovo flagship hotel Milano Verticale Una Esperienze”.
Nel corso del 2019, Gruppo Una ha compiuto passi importanti nel percorso di sviluppo strategico intrapreso a partire dal rebranding di due anni fa e poi rafforzato anche dal lancio del Progetto Franchising. L’approccio alla formula di affiliazione ha permesso di consolidare la posizione di mercato e ampliare il portfolio.
La volontà di affrontare il futuro con un investimento in termini di tutela e benessere dell’ospite ha portato, nel 2020, al lancio del protocollo ufficiale UnaSafe, programma di azioni, servizi e procedure messo in atto per garantire la sicurezza degli ospiti e del personale.