2401_TdI_B_SA Gaggia e Sigep_980x200

Influencer cinesi alla scoperta del Piemonte

DSC_3885

Un altro tassello si aggiunge al progetto ‘Piemonte Meets China’, coordinato da Turismo Torino e Provincia con la consulenza tecnica di China Italy Experience, che promuove il turismo montano estivo e invernale piemontese verso la Cina e i cinesi residenti in Europa.

L’Atl Turismo Torino e Provincia ha infatti accolto cinque importanti influencer cinesi per svelare loro le attrattive delle località montane di Bardonecchia e della Vialattea, oltre a quelle di Torino.

“Collaborare con China Italy Experience – sottolinea Giorgio Montabone, presidente del Consorzio Turismo di Bardonecchia – è stata una scelta vincente per promuovere il nostro territorio in vista delle Olimpiadi del 2022; l’aver aperto, inoltre, l’account ufficiale WeChat della località ci ha permesso di pubblicare contenuti in lingua cinese suscitando grande interesse nei media Italiani e tra i cinesi residenti in Europa”.

L’educational, organizzato in collaborazione con la Regione Piemonte, i Comuni e i Consorzi dell’Alta Val Susa e Chisone e le società Colomion e Sestriere, ha visto come protagonisti una nota organizzatrice di vacanze sciistiche per senior, la vicepresidente di uno dei resort che ospiterà le Olimpiadi 2022, e poi ancora Huang Jian, professore della Capital Normal University e responsabile del Dipartimento di cooperazione nazionale dell’Associazione degli sport sulla neve di Pechino. Al viaggio hanno partecipato anche Liu Guogang, presidente di Tianlong Zhongshi International Media, che ha quasi 1,5 milioni di utenti online e 81mila minuti di programma su neve e ghiaccio, oltre a essere presidente della piattaforma sanitaria di Longfukang e presidente esecutivo dello Zhongguancun Enterprise Furniture Club, e infine Fu Dawei, fondatore dello Ski-Golf Club, proprietario di Tour Group e shareholder di HuaBei (maggiore app e piattaforma cinese per lo sci).

“Ci auguriamo che, tramite il lavoro di tutti –  ha commentato il sindaco di Sestriere, Gianni Poncet -, tanti sciatori cinesi arrivino a scoprire la bellezza delle nostre montagne olimpiche e la professionalità dell’intera filiera legata al turismo invernale”. 

“Le Alpi – ha evidenziato Luca Bellet, presidente di China Italy Experience – sono la seconda meta internazionale del turista montano cinese (23%), secondo solo al Giappone (48%). Dati che testimoniano l’importanza di continuare a investire per far conoscere questo angolo del Piemonte che ha tutte le carte in regola per ospitare i turisti cinesi”.