2401_TdI_B_SA Gaggia e Sigep_980x200

Al via Futouroma, iter condiviso per il turismo di Roma Capitale

Futouroma

Prende il via Futouroma, il percorso partecipato e condiviso che darà vita al nuovo Piano strategico del turismo della Capitale.

Promosso dall’assessorato allo Sviluppo economico, Turismo e Lavoro di Roma Capitale e organizzato da Zètema Progetto Cultura, Futouroma è la definizione di un iter strategico che valorizzi la destinazione Roma da ogni punto di vista. Protagonisti di questo percorso sono istituzioni, enti, operatori, università e poli della ricerca, imprenditoria e stakeholder, opinion leader, media, rappresentanze di settori strategici come trasporti, sanità, banche, commercio e servizi.

“Siamo qui a dialogare con chi accoglie i visitatori, li ospita, li ristora, li guida alla scoperta delle bellezze della città – ha affermato Carlo Cafarotti, assessore allo Sviluppo economico, Turismo e Lavoro di Roma Capitale -. E siamo qui anche per vincere insieme la scommessa dell’eccellenza e dell’unicità, per convogliarla nel tessuto produttivo locale. Roma è arte, storia, cultura, museo a cielo aperto e festival diffuso, ma anche sport, eventi, musica e business, buon cibo e shopping, avanguardia e classicismo, impegno e tempo libero”.

Tra le tematiche al centro dell’attenzione: il turismo cinese; il turismo lento e sostenibile; il turismo di qualità; il turismo sportivo; il turismo esperienziale; il turismo digitale.

Il lavoro e i risultati che emergeranno dal percorso progettuale condiviso confluiranno in uno specifico documento di sintesi che costituirà l’ossatura del nuovo Piano strategico per Roma 2019-2025.