Pollini_banner

Passepartout ‘Meep 2023’: nuove soluzioni per la gestione alberghiera

hand holding tablet with stock chart

Bilanci e novità Passepartout, in occasione della sua convention annuale ‘Meep 2023’. A fronte di risultati anno su anno più che positivi, con il software Welcome che registra un +22% sul fatturato al 31 dicembre 2022 e un ulteriore +15% al 30 giugno di quest’anno, non mancano le evoluzioni sviluppate per supportare al meglio gli albergatori.

Il gestionale, forte del successo dell’interfaccia per browser lanciata lo scorso anno, potenzia ulteriormente i servizi del modulo web. “Il mercato del turismo vive online – sottolinea Rudy Ricci, direttore dell’area Ho.Re.Ca. Retail di Passepartout -, e gli albergatori hanno bisogno di soluzioni gestionali in profonda connessione con portali, sito, booking engine e sistemi di pagamento elettronico”.

Il nuovo modulo web consentirà di ridurre i tempi di pubblicazione sui portali, aggiungerà inoltre funzionalità al booking online, tra cui, per esempio, il self check-in o il controllo dell’overbooking.

“In Welcome è in arrivo un sistema di controllo di gestione a misura di hotel – prosegue Ricci -. Si potrà fare un import automatico delle fatture elettroniche con match dei centri di costo da diverse fonti al fine di semplificare il processo di gestione finanziaria degli hotel”.

Il vantaggio risiede nella personalizzazione dei centri di costo e nella possibilità di definire budget previsionali, bilancini e simulazioni di costi e ricavi, così da offrire una visione chiara e strategica delle operazioni.

(G.G.)