Torino conquista i mercati europei sulle ali di Ryanair

Torino aeroporto

Ha preso il via la seconda fase della campagna di comunicazione per posizionare Torino come destinazioni europea sfruttando le potenzialità della base Ryanair all’aeroporto di Caselle, da dove la compagnia opera già diversi collegamenti internazionali. Il progetto è finanziato dalla Camera di commercio in collaborazione con Turismo Torino e Provincia e la partnership della stessa Ryanair.

L’obiettivo di questa fase è promuovere la destinazione su Regno Unito, Spagna, Danimarca e Svezia, attraverso un media mix Ryanair composto da: sito web; app; email dedicata; campagna Abandon Basket.

La prima fase della campagna aveva sfruttato 12 canali messi a disposizione dal vettore, tra cui Facebook, Instagram, Hero Banner, per un totale di 67 azioni su 6 mercati target quali Belgio, Danimarca, Francia, Israele, Spagna e Regno Unito. Particolarmente positivo è stato l’incremento delle prenotazioni da Danimarca e Spagna, dove si osserva un aumento rispettivamente del 22% e del 28% delle prenotazioni; la rotta Bruxelles-Torino è quella che ha giovato maggiormente dalle attività promozionali della campagna, con un aumento del 50% sulle prenotazioni rispetto al periodo precedente.

“I risultati ottenuti durante la prima fase della campagna ci hanno portato a investire ulteriormente nei primi mesi del 2023 per far conoscere sempre di più la destinazione Torino in Europa – ha sottolineato Dario Gallina, presidente Camera di commercio di Torino -.  Con la crescita del traffico aeroportuale sono evidenti i benefici che ricadono su tutti gli operatori del sistema accoglienza torinese”.

“Ospitare una base operativa Ryanair a Torino – ha aggiunto Maurizio Vitale, presidente di Turismo Torino e Provincia – contribuisce all’incremento dei flussi turistici verso il nostro territorio e ci consente di raggiungere e informare milioni di clienti della compagnia low cost circa le esperienze e i servizi che Torino offre”.

“Siamo lieti di confermare la nostra collaborazione con Camera di commercio di Torino e Turismo Torino e Provincia – ha detto Mauro Bolla, country manager Ryanair -. I risultati positivi della prima campagna pubblicitaria hanno supportato il lancio della nuova base di Torino che ha celebrato recentemente un anno di attività con oltre 2 milioni di passeggeri trasportati”.