Vacanze di Natale: i britannici scelgono Roma
Roma si è classificata prima tra le destinazioni europee più ambite dai britannici, dove trascorrere i giorni delle festività natalizie. Lo dice un sondaggio condotto da easyJet, pubblicato dal Mirror.
La Capitale è stata eletta “luogo ideale per una perfetta vacanza natalizia in città” dagli intervistati, superando Parigi, Amsterdam, Berlino e Reykjavik.
Roma è apprezzata non soltanto per la sua storia millenaria, le piazze e i monumenti iconici, ma anche perché offre, nel periodo natalizio, spettacoli di luci e colori, natività suggestive, abeti decorati a festa, luminarie scintillanti, in un’atmosfera particolarmente romantica. Che sia bere un aperitivo o una cioccolata calda sullo sfondo di luoghi celebri, come Piazza Navona o Piazza di Spagna – sottolinea il Mirror -, o dedicarsi agli acquisti nelle famose vie dello shopping o nei mercatini di Natale, Roma non ha eguali nel creare momenti emozionanti e ricordi indelebili”.
Oltre la metà dei partecipanti al sondaggio ha affermato, inoltre, di voler provare le ricette tipiche romane, parte di una cucina dalla forte identità, per vivere la propria personale experience natalizia.