Nasce Pnrr Imprese Trentine, strumento per lo sviluppo economico

Trento

Trentino Sviluppo ha lanciato Pnrr Imprese Trentine, nuovo servizio che fornisce alle aziende del territorio una selezione delle migliori opportunità offerte dal Piano nazionale di ripresa e resilienza e da altri strumenti di finanza agevolata.

L’iniziativa è stata promossa dalla Provincia autonoma di Trento, con l’obiettivo di supportare la crescita economica fornendo al tessuto imprenditoriale uno strumento per sfruttare le risorse messe a disposizione dall’Unione europea e dal Governo nazionale. Trentino Sviluppo è stato così incaricato di attivare un servizio informativo per aiutare le aziende del territorio a intercettare le risorse.

Pnrr Imprese Trentine, realizzato in collaborazione con Deloitte, invia, ogni 15 giorni, un report di approfondimento sui bandi attivi accompagnato da una sintesi che mette in evidenza le principali opportunità e anticipa i bandi in uscita.

È prevista anche, per gli iscritti, l’organizzazione di webinar informativi su bandi e opportunità specifiche.

I bandi e incentivi sono suddivisi secondo le 6 missioni del Pnrr e articolati sulle quattro aree della Smart Specialisation Strategy della Provincia autonoma di Trento e su tre ambiti addizionali: Sostenibilità, montagna e risorse energetiche; Ict e trasformazione digitale; Salute, alimentazione e stili di vita; Industria intelligente; Imprenditorialità, startup e capitale di sviluppo; Settore audiovisivo, creativo e spettacolo; Impiantistica funiviaria e turismo di montagna.

Pnrr Imprese Trentine è gratuito, e possono accedervi aziende con sede in Provincia di Trento.