IndelB ‘libera’ la camera con Fridom
Risparmio energetico abbinato al design contemporaneo. È la formula di Fridom, la novità di IndelB presentata al SIA. Evoluzione del Flyingbar, anche questo innovativo minibar per camere d’hotel porta la firma di Massimo Mussapi.
“È un pezzo di arredo a tutti gli effetti – sottolinea Daniele Riccioni, marketing manager IndelB -. Incorpora la nostra tecnologia K EcoSmart, che consente un risparmio energetico del 77% del consumo totale. Inoltre, il prodotto è in grado di andare in automatico in modalità risparmio, soprattutto nei periodi di bassa operatività della struttura, garantendo una forte riduzione dei costi energetici”.
Fridom, unione tra ‘fridge’ e ‘freedom’, rappresenta l’equilibrio tra semplicità formale e funzionalità. Mussapi, architetto esperto nella progettazione per il mondo dell’hospitality, ha voluto rendere il prodotto indipendente dai vincoli di progettazione della stanza, capace, quindi, di trasformarsi in oggetto di arredo che ‘abbatte la gravità’, che ‘esce’ dal classico nascondiglio sotto la scrivania per prendersi il proprio spazio esplicito come elemento di design.
Il nuovo minibar è realizzato in 5 diversi modelli.
Horizon: sospeso, con struttura orizzontale per l’installazione a parete o a incasso. La struttura permette di liberare lo spazio a terra. È dotato di porta in vetro con apertura verso il basso.
Ycon: modello sospeso, con struttura verticale, per l’installazione a parete o a incasso. Una composizione che ottimizza lo spazio interno in un piccolo volume che si libera dal terreno e si restringe sfruttando l’asse Y. È disponibile con porta in vetro con apertura a destra o a sinistra.
Flyingbar Evo: sospeso, di forma quadrata, per l’installazione a parete, libero dalla gravità. Scelta tra due versioni con apertura della porta in vetro verso destra o sinistra.
Cube Freestanding: è la configurazione da terra del minibar con 4 gambe da appoggio. Un elemento che arricchisce il design dell’ambiente e permette di muovere il frigorifero seguendo lo schema del progetto di interior design. Disponibile con porta in vetro apribile a destra o a sinistra.
Cube Countertop: permette di posizionare il prodotto su superfici piane, come scrivanie, tavoli e ripiani. Disponibile in due versioni: porta in vetro con apertura a destra o a sinistra.