Sardegna: mercati esteri obiettivo del nuovo spot

Schermata 2022-09-20 alle 12.54.16

“Sardegna, un mondo straordinario” è il nuovo video realizzato dalla Regione nell’ambito della Strategia promozionale 2023, e sarà veicolato entro fine anno.

Ha come testimonial l’attrice Caterina Murino, e mette al centro l’identità della terra sarda, con la cultura, le bellezze naturali, le tradizioni e l’enogastronomia, prevede la diffusione su emittenti internazionali (Cnn, Bbc international), europee (Francia, Germania e Regno Unito) e italiane, a cui affiancherà un’azione di social media marketing.

“Uno spot di promozione turistica che punta a confermare la Sardegna tra le mete turistiche maggiormente apprezzate – ha commentato l’assessore regionale del Turismo, Gianni Chessa – e che tende a valorizzare le opportunità per attirare flussi turistici nei mesi di spalla. Il video, in particolare, verrà pubblicizzato negli Stati Uniti, un mercato importante, con buone possibilità di crescita. C’è una grande opportunità per andare oltre il mare. Puntiamo fortemente sulla destagionalizzazione, puntando decisamente su storia, archeologia e tradizioni”.