Hospitality Food Innovator: a SIA 2022 la prima edizione del nuovo percorso formativo

Ristorante Parco dei Principi Bari -vele_al_vento

In occasione di SIA Hospitality Design 2022, dal 12 al 14 ottobre al Rimini Expo Centre, partirà in anteprima il progetto “Hospitality Food Innovator”, che mette al centro del pensiero strategico degli albergatori la ristorazione in hotel come opportunità di business e crescita. L’iniziativa, realizzata in collaborazione con GpStudios, si svilupperà attraverso un percorso di formazione modulare, interazione e confronto con relatori esperti del settore e ospiti di rilievo.

L’evento formativo si svolgerà in presenza nelle giornate di mercoledì 12 e giovedì 13 ottobre secondo un programma che prevede quattro moduli. Partecipando a tutti i moduli e superando il test finale di apprendimento online, gli iscritti otterranno il titolo di Hospitality Food Innovator e riceveranno un attestato personalizzato, legato a un Open Badge di attestazione del percorso di apprendimento formale.

A garanzia del livello dei contenuti trattati durante l’evento, il comitato tecnico scientifico vedrà la presenza di: Andrea Serra, funzionario del Servizio sindacale Federalberghi; Caterina Celenza, vicepresidente del Comitato nazionale Giovani albergatori di Federalberghi; Francesco Capozzi, direttore del Centro interdipartimentale di ricerca industriale su agroalimentare dell’Università di Bologna; Andrea Gianotti, coordinatore del Corso di laurea in Scienze e cultura della Gastronomia dell’Università di Bologna; Lorenza Vitali, giornalista e curatrice del premio Emergente Sala; Iginio Massari, maestro pasticciere e presidente Apei.

Durante le sessioni di full immersion si toccheranno argomenti di interesse per il settore Horeca, con particolare focus su: prima colazione; organizzazione operativa; comunicazione strategic & gourmand; food costing.

Special guest lo chef Paolo Teverini, il maestro pasticciere Gino Fabbri e il giornalista e critico enogastronomico Luigi Cremona.

La partecipazione a Hospitality Food Innovator è gratuita previa iscrizione.

Questo il LINK per iscriversi