Ristorazione in hotel, il sondaggio di Federalberghi

Federalberghi ristorazione

Da sempre uno degli elementi fondanti dell’ospitalità italiana è il buon cibo. Per capire meglio il rapporto che c’è tra questi due elementi e la loro evoluzione, Federalberghi ha lanciato una “Indagine rapida sulla ristorazione in albergo”,  chiedendo agli albergatori di rispondere ad alcune brevi domande a risposta chiusa.

Tra le domande principali viene chiesto se la struttura ricettiva è dotata di un bar o di un ristorante e se sono gestiti direttamente o esternalizzati; successivamente, come avviene l’accesso al bar e al ristorante, ovvero se dall’esterno dell’hotel, o dall’interno, oppure da entrambi. Per quanto riguarda, invece, la clientela del bar e/o del ristorante, in quale percentuale è composta tra ospiti interni, ospiti di manifestazioni ed eventi che si tengono in albergo e persone non alloggiate.

Questo il link per rispondere all’indagine: https://bit.ly/3Jslgs4.

Le risposte – come precisa Federalberghi – vengono elaborate aggregando i dati con modalità tali da garantire l’anonimato delle fonti.