2401_TdI_B_SA Gaggia e Sigep_980x200

Sardegna: più turisti con i nuovi voli Ryanair

Ryanair Cagliari

“Gli ultimi dati sui flussi turistici dei primi nove mesi del 2021 sono incoraggianti, perciò mi aspetto una stagione turistica 2022 in crescita e vicina ai livelli prepandemici”. Lo ha affermato Gianni Chessa, assessore al Turismo della Regione Sardegna, durante la presentazione dei quattro nuovi collegamenti che Ryanair apre su Cagliari per Carcassonne, Norimberga, Maiorca e Poznan.

“L’incremento delle rotte è una buona notizia – ha aggiunto Chessa -, oltre che un ulteriore segno della capacità attrattiva di Cagliari e della Sardegna in generale. Il sogno di un’isola che viva tutto l’anno di turismo si può avverare, ma solamente con certezze nel settore dei trasporti, altrimenti rischiamo di non essere competitivi e di non riuscire ad andare oltre la stagione estiva”.

La collaborazione con i grandi vettori si rivela, quindi, fondamentale anche per la Sardegna, per rafforzare e incrementare “collegamenti finalizzati non solo allo sviluppo del turismo – ha evidenziato l’assessore -, ma anche per garantire la mobilità dei sardi”.