2401_TdI_B_SA Gaggia e Sigep_980x200

Mobilità elettrica: ricariche rapide per gli ospiti degli hotel Bwh

Mobilità elettrica BWH

Bwh Italia ha siglato un accordo di partnership con Free2Move eSolutions per dotare gli alberghi di un sistema rapido di ricarica per i veicoli elettrici. In base all’intesa, gli hotel metteranno a disposizione dei clienti la eProWallBox, dispositivo che funziona con connettore Type-2, per la ricarica delle vetture in sosta nei parcheggi degli alberghi, che consente una ricarica personalizzata da 3 a 22 kWh, grazie a una gestione da remoto tramite App.

Free2Move eSolutions fornirà le eProWallBox con pacchetti di installazione ‘chiavi in mano’ e un servizio di assistenza disponibile h24, 7/7, con una manutenzione specifica sia per i clienti, sia per gli albergatori. Inoltre, gli hotel potranno usufruire del supporto intelligente alle infrastrutture di ricarica: in pratica, i gestori potranno controllare il sistema da remoto attraverso una piattaforma digitale che assicura, tra l’altro, la gestione degli utenti autorizzati, il monitoraggio dei punti di ricarica, l’aggiornamento e il riavvio da remoto, la reportistica, la gestione delle manutenzioni e l’integrazione dei dati di ricarica con il back-office aziendale.

“Questo accordo è un passo ulteriore nel progetto che, da oltre un decennio, ci vede protagonisti nei progetti di Esg nel settore del turismo – afferma Giovanna Manzi, ceo Bwh Hotel Group Italia -. Le partnership come quella con Free2Move creano condizioni per crescere in modo sostenibile e generare valore tra tutti gli attori coinvolti”.

“La partnership – spiega Roberto di Stefano, ceo Free2Move eSolutions – porta benefici agli hotel, in quanto promuove la fedeltà dei clienti che hanno la certezza di trovare una charging station affidabile dove ricaricare la propria auto. Inoltre, non dobbiamo dimenticare la positiva ricaduta che una rapida diffusione della mobilità elettrica genera sull’ambiente”.