Super Green Pass in albergo: la misura in vigore dal 10 gennaio
Il Consiglio dei ministri ha approvato, il 29 dicembre, un decreto legge che introduce misure urgenti per il contenimento della diffusione dell’epidemia da Covid-19 e disposizioni in materia di sorveglianza sanitaria.
Il testo prevede, tra le nuove misure, un’estensione del Green Pass rafforzato (ottenibile con il completamento del ciclo vaccinale e la guarigione), che riguarda anche le strutture alberghiere.
Pertanto, dal 10 gennaio 2022 sino alla cessazione dello stato di emergenza – come si legge nel comunicato sul sito del Governo – viene ampliato l’uso del Green Pass rafforzato alle seguenti attività: alberghi e strutture ricettive; centri congressi; feste conseguenti alle cerimonie civili o religiose; servizi di ristorazione all’aperto; impianti di risalita con finalità turistico-commerciale anche se ubicati in comprensori sciistici; piscine, centri natatori e centri benessere anche all’aperto; centri culturali, centri sociali e ricreativi per le attività all’aperto; sagre e fiere.
Inoltre, il Green Pass rafforzato è necessario per l’accesso e l’utilizzo dei mezzi di trasporto compreso il trasporto pubblico locale o regionale.