La Lombardia promuove food e territori con la Bbc

Cotoletta_alla_milanese_in_milano

Creare una connessione emotiva attraverso l’abbinamento delle attrattive gastronomiche alle bellezze dei territori. È l’obiettivo dell’iniziativa “The Masters of Lombardy”, promossa da Regione Lombardia ed Explora con la Bbc.

L’idea di base è far conoscere, oltre a Milano, l’intero territorio regionale, dalle Alpi ai laghi e alle città d’arte attraverso uno storytelling gastronomico della Lombardia con la presentazione di un piatto per ogni provincia: 12 ricette rappresentative per raccontare storia, tradizioni, cultura ed eccellenze del territorio.

Partecipano all’iniziativa chef di livello internazionale, tra i quali Roberto Tonola, Alessandro Proietti Refrigeri, Viviana Varese e Davide Caranchini, che sono stati intervistati dalla Bbc per raccontare il loro lavoro e il legame al territorio.

La sezione dedicata alla proposta gastronomica lombarda “The Masters of Lombardy” è accessibile agli utenti attraverso una campagna sui canali digitali dell’emittente britannica, diffusa, oltre che nel Regno Unito, anche in Francia, Germania, Austria, Svizzera e Italia.