Bonus Terme: Federalberghi crea l’alert per l’avvio delle prenotazioni

Terme vasca Millepini

Federalberghi Terme ha pubblicato un form per richiedere informazioni sul Bonus Terme e per essere avvisati quando verrà attivata la piattaforma di Invitalia che permetterà di richiederlo. Chi desidera essere avvisato quando sarà possibile effettuare la prenotazione ha la possibilità di lasciare i propri recapiti utilizzando il link creato ad hoc.

Il Bonus Terme dà diritto a uno sconto del 100% sul prezzo dei servizi termali. L’agevolazione può essere richiesta da tutti i cittadini maggiorenni residenti in Italia, senza limiti connessi al livello di reddito o alla numerosità del nucleo familiare. Ciascun cittadino può usufruire di un solo buono, per un solo acquisto, sino a un massimo di 200 euro, e dovrà prenotare i servizi termali in uno stabilimento termale accreditato di sua scelta, che, a sua volta, provvederà a rilasciare l’attestato di prenotazione. L’elenco degli stabilimenti accreditati sarà pubblicato sui siti internet del Ministero e di Invitalia.

La prenotazione avrà un termine di validità di 60 giorni dalla sua emissione, e i servizi prenotati dovranno essere usufruiti entro tale termine. L’ente termale di cui il cittadino avrà fruito i servizi termali provvederà a richiedere a Invitalia, mediante apposita piattaforma informatica, il rimborso del valore del buono utilizzato.