PapernetItalia_bannerTursimoItalia_900x280_20211201

Felix Olbia, un nuovo smart hotel per la Sardegna

Felix Olbia Piscina-terrazza

L’Hotel Felix Olbia è un nuovo 4 stelle superior nel centro di Olbia, a pochi chilometri dalle spiagge della costa nord-orientale della Sardegna, vicino a porto e aeroporto, e a pochi chilometri dalla Costa Smeralda. Inaugurato in agosto, si aggiunge alla collezione Felix Hotels.

Concepito come uno smart hotel, il suo design fonde elementi della cultura sarda con l’alta tecnologia e ambienti fusion dalle linee contemporanee. La struttura è stata realizzata utilizzando materiali e processi innovativi e sostenibili dal punto di vista ambientale, resa ‘intelligente’ dagli accorgimenti di domotica presenti in tutti gli ambienti.

Le camere sono state realizzate in cinque diverse tipologie. Le Superior dispongono di letto matrimoniale o letti singoli, bagno, balcone con tavolino e sedie. smart tv, wi-fi e sistema domotico. Le camere Deluxe, arredate con elementi che richiamano i colori dell’isola, sono ideali per chi viaggia in famiglia; tutte rivolte a Sud, hanno ampi balconi arredati, da dove si può ammirare anche il golfo di Olbia. La Friends&Family nasce, invece, dall’unione di una camera Superior e di una Deluxe, collegate tra loro da un piccolo foyer con portoncino d’ingresso privato, per un totale di circa 50 mq; arredate in stile contemporaneo con complementi che richiamano i colori dell’isola, sono tutte caposchiera, garantendo così una luminosità continua e una vista su colline e città. La Romantic suite, unica nel suo genere, è posizionata all’ultimo piano, ha un terrazzo panoramico di 45 mq con vasca idromassaggio, salottino e lettini prendisole con vista sulla città che spazia fino al mare. È composta da un unico ampio ambiente arredato con divano e bagno con doccia e una vasca in prossimità del letto matrimoniale. Infine, le Spa Suite, composta da due ambienti separati, camera e soggiorno con divano letto, affacciata su un terrazzo panoramico privato di 75 mq arredato con salottino, lettini e vasca idromassaggio, con vista sulla città e sul Golfo di Olbia; inoltre, due bagni con docce, di cui una con bagno turco integrato.

La struttura alberghiera della catena Felixhotels è dotata anche di due piscine: una adiacente al Ristorante Rooftop Olbia e una a piano terra, circondata da un giardino con solarium a uso esclusivo degli ospiti. Sullo stesso livello, adiacenti alla piscina, si trovano la sala fitness e la spa. Quest’ultima è dotata di bagno turco, jacuzzi, docce emozionali, area relax, cabine massaggi e trattamenti.

L’offerta f&b comprende due opzioni. Il ristorante Felix Rooftop accoglie gli ospiti al tramonto con aperitivi e cene a bordo piscina, con cucina gourmet. Il Felix Bistrot, concepito come luogo d’incontro e condivisione, è aperto ai clienti dell’hotel e a clienti esterni: si servono dai caffè ai pasticcini made in Felix, dai club sandwich alle insalate e agli hamburger, accompagnati da vini locali e birre sarde.

Al Felix Olbia si possono organizzare meeting e presentazioni, con possibilità di allestimenti personalizzati e noleggio attrezzature tecniche per la realizzazione di eventi in presenza e online.