2401_TdI_B_SA Gaggia e Sigep_980x200

YellowSquare: il format si espande e approda a Milano

Yellowsquare Milano stanza doppia

Aprirà il 20 agosto, nel cuore di Milano, la seconda base di YellowSquare, progetto ricettivo lanciato a Roma da Marco e Fabio Coppola nel 1999 e poi diventato modello di ospitalità innovativa.

Un traguardo importante per un format nato 22 anni fa: “Quando abbiamo aperto – racconta Marco Coppola, co-founder di YellowSquare e presidente di Federalberghi Extra – la parola ostello era associata, per lo più, a strutture anonime, con grandi cameroni al limite del fatiscente. Ispirandoci agli ostelli del Nord Europa che avevamo visto nei nostri viaggi, abbiamo invece cercato di creare una struttura che fosse anche una piazza dove far incontrare viaggiatori e locals, con tanti spazi comuni adatti a persone della mia generazione abituati alla condivisione”.

Fedele al primo YellowSquare romano, anche il nuovo indirizzo milanese offrirà ambienti per la socializzazione. “Avremo un locale, il Salone14, con musica dal vivo, ma che, fedele alla vocazione convegnistica della città, ospiterà eventi. In ogni stanza  – prosegue Coppola – ci sarà poi un murales dedicato a un animale in via di estinzione, realizzato dall’artista Lorenzo Ticci, in arte Cancelletto, e gli ospiti, attraverso un Qr Code, potranno scoprire qualcosa in più con le storie realizzate da Julio Martinez in arte Waiki Toons”.

Ma non è tutto… I fratelli Coppola, affiancati dal socio Luigi Boccaforno, sono già pronti a rilanciare con l’inaugurazione di YellowSquare Firenze a settembre. La struttura, in zona centrale, sarà dotata di piscina con vista sul Duomo.

(A.D.A.)