L’orario estivo Trenitalia guarda al turismo

FrecciaRossa-500

Connettere i territori attraverso la mobilità integrata e sostenibile per riscoprire l’Italia viaggiando in treno in sicurezza. Sono i principali obiettivi dell’orario estivo 2021 di Trenitalia, che, tra le principali novità, presenta il Frecciarossa notturno Milano-Reggio Calabria, i collegamenti Frecciarossa Fast tra la Lombardia e la Calabria, e i nuovi collegamenti regionali verso le mete estive della Penisola con soluzioni integrate treno, bus, traghetto e mobilità dolce.

Nell’orario estivo sono circa 150 le fermate al giorno in più delle Frecce dedicate al traffico turistico, con 230 collegamenti giornalieri per le città d’arte, il mare, la montagna. A queste si aggiungono nuove fermate per gli Intercity, con circa 1.200 collegamenti regionali verso il mare e 400 verso le mete naturalistiche, oltre a circa 1.400 collegamenti per le città d’arte.

E per la tutela della salute di viaggiatori e di dipendenti, a bordo sono disponibili gli igienizzanti e i filtri al grafene che permettono una consistente diminuzione della carica di virus e batteri, migliorando la qualità dell’aria all’interno del treno; inoltre, è confermata la capienza massima del 50% a bordo di tutti i treni della flotta Trenitalia.