202111_TdI_B_La Solare

Tecnologia digitale e hospitality: partnership tra Linkem e Aetherna

Schermata 2021-05-10 alle 13.04.12

Linkem, operatore 5G del settore della banda ultralarga wireless, ha stretto una partnership strategica con Aetherna, società specializzata nella gestione di soluzioni Ict per gli alberghi, mirata a guidare la trasformazione digitale del comparto dell’hospitality. L’intesa nasce per rispondere al bisogno delle strutture ricettive di soddisfare le esigenze di ospiti business e leisure.

Le nuove soluzioni di Linkem e Aetherna per il mercato hospitality sono pronte per le riaperture previste per la stagione ormai alle porte.

“La partnership con Aetherna si inserisce nel percorso di innovazione tecnologica che abbiamo intrapreso in vari settori strategici – afferma Francesco Sortino, chief marketing officer di Linkem -. Il settore dell’ospitalità sta vivendo una trasformazione che sarà ancor più radicale e funzionale grazie alle potenzialità offerte dalle tecnologie supportate dalle reti di quinta generazione”.

Per Ross Gallo, fondatore e amministratore unico di Aetherna, “l’incontro con Linkem è per noi la naturale evoluzione di un percorso votato alla digitalizzazione del settore alberghiero italiano. Insieme continueremo ad accompagnare il settore nell’affrontare le nuove sfide, guardando avanti e credendo nel cambiamento”.