2401_TdI_B_SA Gaggia e Sigep_980x200

Congressi e fiere: avviso pubblico per contributi agli operatori del settore

Sala Fernandes (platea set-up 1)

Sul sito del Mibact è stato pubblicato l’avviso pubblico per l’assegnazione e l’erogazione di contributi per il ristoro degli operatori del settore fiere e congressi, a seguito delle misure di contenimento da Covid-19, in attuazione del D.M. 3 agosto 2020.

L’avviso è rivolto agli enti fiera e ai soggetti con codice Ateco principale 82.30.00 e ai soggetti erogatori di servizi di logistica e trasporto e di allestimenti che abbiano una quota superiore al 50% del fatturato derivante da attività riguardanti fiere e congressi.

Le istanze per l’accesso al fondo dovranno essere presentate mediante procedura automatizzata, compilando il format disponibile nello sportello telematico appositamente predisposto (su https://sportelloincentivi.beniculturali.it), che sarà accessibile dal 26 ottobre 2020 sino al 9 novembre. Dalla data di apertura dello sportello telematico sarà disponibile anche un servizio di assistenza per la compilazione delle istanze, i cui contatti saranno resi disponibili dal 23 ottobre.