Italia Virtual Reality, la app di Enit

Italia vr

Enit invita a viaggiare con l’app immaginifica Italia Virtual Reality. Scaricabile da App store e Google Play, consente di percorrere virtualmente la Penisola in un’esperienza immersiva, attraverso appositi visori o con la funzione panoramica del cellulare.

Il progetto risponde alla necessità di promuovere in modo innovativo luoghi e destinazioni turistiche meno note, così come riposizionare più strategicamente i blockbuster italiani, sulla base della strategia complessiva di marketing e promozione implementata dall’Agenzia Nazionale del Turismo.

Nel 2020 Enit prevede attività di sviluppo della piattaforma Vr e, parallelamente, la creazione di diversi contenuti video realizzati in collaborazione con le Regioni italiane. L’attività di sviluppo prevede inoltre la possibilità di integrare materiale realizzato da Regioni, Province autonome e città, con la finalità di rendere Italia Vr l’entry point virtuale del turismo in Italia.

A una prima fase che ha visto la pubblicazione dell’App sugli store Apple e Android, seguirà un’attività di posizionamento su piattaforme professionali come Oculus.

“L’utilizzo della realtà immersiva ha visto una crescita esponenziale in questi anni diventando un trend e uno strumento di strategia promozionale turistica sottolinea Enit -. La creazione di video sferici con immagini a 360 gradi permette un miglioramento sia del posizionamento dell’Italia nel segmento b2b, sia un incremento della brand awareness in un mercato b2c”.