BANNER POLLINI

Hotelnerds by Easyconsulting: l’intelligenza artificiale per il booking engine

FOTO HOTELNERDEASYCONSULTING 2020

Hotelnerds by EasyConsulting ha lanciato un nuovo sistema di booking engine che si basa sull’intelligenza artificiale delle nuove strategie gestionali alberghiere, ovvero nuove tecnologie di intelligenza artificiale predittiva impostate sull’analisi dei comportamenti d’acquisto del consumer.

“Consente all’ospite di personalizzare non solo il soggiorno, ma anche la camera nei minimi dettagli – spiega Fabrizio Zezza, ceo di Easyconsulting -. Questa nuova release di booking engine utilizza i servizi ancillari come fulcro operativo che rivoluziona il concetto del booking alberghiero, poiché, al cliente che contatta il singolo albergo per una prenotazione, non viene predisposto un semplice soggiorno, ma vengono personalizzati in tempo reale tutti i servizi legati alla camera, a seconda delle esigenze dell’ospite, ad esempio l’allestimento di una culla oppure il pick-up per l’aeroporto. E l’analisi predittiva che è alla base del nuovo sistema ci consente di anticipare anche i bisogni dei singoli clienti”.

Questa versione di booking engine consente di compiere una suddivisione dei servizi ancillari legati al soggiorno alberghiero per tipologie, di avere una panoramica della domanda e offerta della location in tempo reale e di predisporre un sistema di controllo delle tariffe online sulle piattaforme metasearch.