Banner-7Stars-hotelmag-03 (3)

Lusso e wellness, Italia protagonista a Iltm

Sina-Marialuigia-lobby3-ambienticomuni (1)

Enit è presente alla Iltm di Cannes con gli operatori del settore e le Regioni per promuovere l’Italia al salone del turismo luxury, che in quest’edizione lancia l’Anno del wellness.

Il nostro Paese si colloca in testa tra le destinazioni mondiali legate al benessere e al lusso. E anche la scelta della modalità di viaggio rende l’idea di come si stia alzando la quota di mercato dei big spender attratti dall’Italia: nel 2019 sono aumentati del 12,7% i viaggiatori in classe business provenienti dall’estero, che hanno trascorso, assommati ai viaggiatori italiani, circa 11 milioni di notti in hotel cinque stelle.

La spesa internazionale extra-Ue per lo shopping in Italia segue un trend di crescita nel primo semestre 2019 sul 2018: +7% il volume degli acquisti effettuati nei fashion store di prestigio del Belpaese, con uno scontrino medio intorno agli 800 euro.

Secondo le stime riportate da Enit, entro il 2025 i viaggi di lusso cresceranno più velocemente rispetto a qualsiasi altra tipologia di turismo, arrivando al +6,2%.

In occasione dell’Iltm Enit è partner della serata inaugurale di networking, con 350 persone, il cui tema è il Made in Italy. Contemporaneamente l’Agenzia Nazionale del Turismo promuove l’Italia a Nizza con una campagna affissionistica luxury nell’aeroporto: nel visual sono presenti maioliche stilizzate che richiamano la Costiera e la dolce vita.