banner

Il Villa Marsili di Cortona new entry per Bw Signature Collection

VILLA_MARSILI (3)

Sorge a pochi minuti dal centro storico di Cortona la struttura che va ad aggiungersi a Bw Signature Collection, la collezione di hotel d’alta gamma di Best Western. È l’Hotel Villa Marsili, un quattro stelle immerso nel verde delle colline tra Toscana e Umbria e con vista che spazia sino al Lago Trasimeno.

L’albergo ha recentemente ultimato un lavoro di restyling degli spazi comuni e delle camere, ora arredate con mobili d’epoca e tessuti dai toni caldi. Un investimento che ha portato la struttura a riflettere appieno la filosofia della Signature Collection, un brand upper midscale che unisce hotel pensati per offrire un’alta qualità del soggiorno. Hotel Villa Marsili dispone di 25 camere nelle tipologie suite, deluxe, superior, classica, singole e standard piccole, e ognuna è decorata e affrescata a mano secondo lo stile dell’epoca, con colori e decorazioni diverse e una sensazione di rilassatezza; la stessa atmosfera si respira nella sala delle colazioni, nel salotto con camino e nel pergolato del giardino.

La peculiarità della struttura è saper garantire ai propri ospiti “l’accoglienza tipica del soggiorno in villa – come spiega Maria Torresi, direttrice del Villa Marsili – accompagnata da standard qualitativi che contribuiscono a rendere il soggiorno un’esperienza unica”. Tra le sorprese per gli ospiti i corsi di cucina personalizzati, per andare alla scoperta delle ricette toscane, il rituale pomeridiano del tè o ancora le escursioni nei dintorni accompagnate da cestini da pic-nic molto particolari, preparati dalla chef dell’hotel.

Il Villa Marsili sorge sulle fondamenta dell’antica chiesa Madonna degli Alemanni del 14esimo secolo, al piano che oggi ospita la hall.