banner

BIG: al via il business game di Cfmt. Generazioni pronte a collaborare

Preview_BIG

Conto alla rovescia per la seconda edizione di BIG, il Business Game Intergenerazionale organizzato dal Centro di Formazione Management del Terziario.

Lo ha annunciato il direttore generale del Cfmt, Nicola Spagnuolo, in occasione di un convegno promosso dal Comitato Nazionale Giovani Albergatori di Federalberghi nell’ambito del SIA Hospitality Design, alla Fiera di Rimini: ”Il game – ha spiegato – si basa sull’integrazione dell’esperienza dei manager con le competenze digitali dei giovani (studenti o laureati) appassionati del mondo business: lo scopo è cooperare per vincere il gioco, per crescere, per acquisire nuove competenze”.

Questa seconda edizione si articolerà in quattro round: il primo dal 21 al 27 ottobre, il secondo dal 28 ottobre al 3 novembre, il terzo dal 4 al 10 novembre e il quarto dall’11 al 17 novembre.

La simulazione riguarderà il settore turismo: a ogni squadra verrà assegnato un albergo che versa in condizione di crisi e starà ai giocatori cercare di riportarlo ad avere un buon posizionamento sul mercato. “Abbiamo aderito con entusiasmo al progetto BIG – ha dichiarato Dinno De Risi, presidente nazionale dei Giovani Albergatori -, in quanto crediamo nel valore strategico della collaborazione intergenerazionale, che può offrire un importante contributo sia alla formazione delle giovani leve, sia all’aggiornamento dei manager più esperti”.

Il sistema Federalberghi, oltre ad aver collaborato alla fase organizzativa di BIG 2019, promuovendo il coinvolgimento degli studenti, delle università e delle imprese, ha anche formato 4 squadre, che vestiranno la maglia dei comitati giovani albergatori della Lombardia, della Puglia, della Toscana e del Trentino.