banner

Il Giardino segreto di Gavi

IMG_5347

Il Giardino del Ristorante Cantine del Gavi non ha più segreti. Con un opening party di successo è stata inaugurata un’innovativa area eventi outdoor tra le colline del Monferrato. Un ampio dehor nella corte interna del palazzo settecentesco, dove le proprietarie Roberta e Elisa Rocchi esprimono la loro moderna creatività valorizzando prodotti del territorio, celebre per il suo vino Docg, e senza dimenticare le specialità che hanno reso celebre la location.

Lo storico ristorante apre così un nuovo corso, all’insegna del food&wine contemporaneo, “Il Giardino è stata una scommessa – affermano le Rocchi -. Volevamo creare un luogo nostro che ci rappresentasse e che ci offrisse la possibilità di ricevere i nostri ospiti in un clima informale e di festa e dove possiamo trovare noi stesse e sentirci libere di poter raccontare qualcosa di più”.

Un giardino allestito con divani e tessuti dal sapore antico, un grande tappeto persiano sotto un albero, un’altalena luminosa, “per  immergere gli ospiti nella favola”, come sottolinea Laura Gobbi, project manager dell’evento e direttore artistico di eventi culturali. Esattamente come il party dall’atmosfera onirica in cui si sono immersi gli ospiti dell’opening party. “Il Giardino segreto è stato uno dei libri che hanno segnato la mia infanzia – racconta Gobbi -, e quando ho visto l’evoluzione dell’opera di restauro che Roberta ed Elisa hanno fatto, non potevo che assecondare l’anima di questo luogo”.