banner

Eatxperience: il turismo enogastronomico entra a TTG 2019

eatxperience_01---picture4

Attenzione puntata anche sul turismo enogastronomico a TTG Travel Experience 2019, la manifestazione di IEG in programma alla Fiera di Rimini dal 9 all’11 ottobre, in contemporanea con SIA Hospitality Design. Novità di questa edizione è il progetto speciale Eatxperience, concepito proprio per promuovere e valorizzare l’enogastronomia come prodotto turistico. Ampio spazio al tema del food&wine sarà inoltre concesso nel programma di eventi Think Future.

“Ambasciatore” del valore della grande cucina italiana per lo sviluppo di un turismo di qualità sarà una realtà top: la Fondazione Gualtiero Marchesi, che a Rimini parlerà non solo attraverso il racconto del Gualtiero Marchesi World Tour (iniziativa con dieci tappe nel mondo), ma anche tramite un testimone d’eccezione come Andrea Berton, cuoco stellato discepolo di Marchesi.

Il Food Designer Vittorio Castellani, ovvero Chef Kumalè, orienterà, invece, la platea di TTG Travel Experience in tema di culinary tourism.

L’11 ottobre riflettori su “Turismo del gusto per tutti i gusti”, con il sistema dei Musei del Cibo, della provincia di Parma: otto musei che raccontano la cultura enogastronomica e le filiere dei prodotti d’eccellenza del territorio.

Anche Enit incentrerà sull’enogastronomia quale primo fattore di attrazione per il turismo internazionale un incontro in programma nella giornata di apertura.