BANNER POLLINI

Rooms and Bathrooms: anteprima sui progetti per SIA 2019

Bizzarro Galimberti

Un ritorno dopo il successo della prima edizione e una new entry per valorizzare ulteriormente uno dei temi portanti dell’appuntamento del 2019, ovvero quello dell’acqua. Rooms e Bathrooms Hotel Design Lab saranno due dei progetti speciali protagonisti di SIA Hospitality Design, la manifestazione professionale organizzata da IEG in programma dal 9 all’11 ottobre nel Quartiere Fieristico di Rimini, e patrocinata da Federalberghi: tre giorni di intenso business durante i quali ci saranno tutte le tendenze del settore in un percorso dedicato alle ultime novità e ai nuovi concept.

“L’avventura di Rooms è iniziata nel 2018 e quest’anno replica arricchendosi ulteriormente – sottolinea Mattia Migliavacca, brand manager SIA e SUN -: otto le camere che verranno presentate da altrettanti studi di architettura”. Si tratta di un’area che raccoglie il meglio del design made in Italy per l’hotellerie, il luogo dove si progettano e si discutono le soluzioni più indicate per accogliere l’ospite. Uno spazio realizzato in collaborazione con Teamwork all’interno del Padiglione D3 per presentare in assoluta anteprima mondiale i nuovi concept dell’hospitality. Ecco gli 8 concept e i loro creatori: Into The Cloud, Barbara Vannucchi; Cosmoosis, Il Prisma; Hospitality Next Step, WiP Architetti; Elementi, V+S; Hyle Room, Fda Fiorini D’Amico Architetti; Co[mpact] living, Gla Genius Loci; La stanza del Mare, Sergio Bizzarro; Dichoto-my, Hub 48.

La novità Bathrooms invece si lega al tema Water nell’ospitalità, con le tre denominazioni Bagno, Benessere, Piscina. Quattro gli ambienti che verranno realizzati in fiera: Elena Ogna A4IDeA – Architects for Interior Design & Architecture: relaxINg emotions; Studio Silvia Giannini: Sweet oh Suite; Galimberti Studio: Water Light; Studio Caberlon – Caroppi: Bathroom.

Leggi tutto sul nuovo Turismo d’Italia di agosto sfogliabile online