banner

Spiagge e sostenibilità a SUN 2019

Bibione

Guardare la spiaggia non solo dal punto di vista dell’arredo e dei servizi, ma anche da quello della salvaguardia ambientale. L’edizione 2019 di SUN Beach&Outdoor Style, il salone b2b organizzato da IEG alla fiera di Rimini dal 9 all’11 ottobre 2019, in contemporanea con SIA Hospitality Design, avrà anche un focus sui temi della sostenibilità, con particolare riguardo al mare e alle spiagge.

È in programma una serie di appuntamenti di riflessione e approfondimento su una tendenza che vede protagonisti molti stabilimenti balneari italiani, intenti a stipulare accordi e rinnovare attrezzature in coerenza con una concezione della vacanza ecosostenibile. È in programma, ad esempio, il convegno che racconterà l’esperienza ‘Sentinelle del Mare’, progetto ideato e promosso dal Dipartimento di Scienze biologiche, geologiche e ambientali dell’Università di Bologna, sostenuto da National Geographic.

È previsto anche un focus dedicato all’erosione costiera e a come ripensare gli stabilimenti balneari alla luce delle mareggiate sempre più frequenti e violente, con la presentazione di ‘Ecospiagge per tutti’, il nuovo marchio di Village For All e Legambiente, dedicato agli stabilimenti balneari ecosostenibili e inclusivi.

Accanto al tema della sostenibilità, anche quello della sicurezza in spiaggia: un convegno illustrerà norme, accorgimenti ed esempi virtuosi, nell’ottica di stabilimenti balneari sempre più sicuri.