concierge-digitale-hotel

Cybersecurity in hotel: i firewall Zyxel contro gli attacchi

zyxel

Il recente attacco informatico a un gruppo alberghiero mondiale sta mettendo in guardia hotel di ogni dimensione e categoria, che devono ancor più investire in sicurezza informatica.

“Anche le piccole strutture, che sono il 90% del tessuto imprenditoriale italiano, devono essere attente – avverte Valerio Rosano, country manager di Zyxel Italia -. Uno studio del Ponemon Institute ha rilevato che gli attacchi informatici a discapito delle pmi sono aumentati del 61% negli ultimi 12 mesi, contro il 55% registrato in precedenza”.

I cyberattacchi comportano gravi conseguenze e danni economici relativi a furti di dati, a interruzioni della gestione quotidiana e alla reputazione dell’azienda rispetto alla protezione dei dati.

“Nella maggior parte dei casi è il malware che si infiltra via mail – spiega Rosano -. La salvaguardia delle reti è di vitale importanza, e le imprese alberghiere possono avvalersi della protezione che i firewall Zyxel possono assicurare, riducendo al minimo le possibilità di perdita di dati, attacchi di ransomware o altre infiltrazioni. Gli hotel possono inoltre contare sulla presenza nel territorio di partner certificati, specialisti di wireless, networking e security per il settore hospitality”.