banner

Startup per il futuro del turismo

Nice4power

Rivoluzionare il presente per disegnare il futuro dell’accoglienza. È questo l’obiettivo delle startup turistiche, in crescente aumento in Italia e pronte a sviluppare innovative soluzioni per il settore.

“Oggi sono i clienti a doversi adeguare all’offerta degli hotel, ma se succedesse il contrario?”. È la domanda da cui è partito Tiziano Schiappa, a.d. & founder di My Take It, la startup di prenotazioni turistiche che cambia le regole del gioco tra domanda e offerta. Al centro del cambiamento di paradigma proposto, il budget del viaggiatore, che può essere utilizzato come primo filtro per ottenere ispirazioni e proposte di soggiorno.

Tripoow è, invece, un’app e un tour operator che permettono di ottenere dei pacchetti viaggio volo+hotel in pochi clic inserendo il budget. 

Al personale impiegato negli alberghi e alle relazioni è invece dedicato Nice4Power. “Vogliamo cambiare il modo di vivere gli alberghi – spiega la ceo Barbara Donzelli -: il sistema premierà i lavoratori più apprezzati dai clienti, aiutando la motivazione”. Il portale propone agli hotel un sistema di feedback esclusivamente positivo rivolto allo staff.

“La relazione tra struttura e clienti è così destinata a migliorare – continua Donzelli -, così come quella tra struttura e team, rafforzando lo spirito di squadra”. (C.D.C.)