Il Ministro Centinaio ai Giovani Albergatori: “Siete il futuro”

CNGA

“Lavorate con passione, siete il futuro del Paese, e il mio obiettivo è di essere quello che vi accompagna nell’attività imprenditoriale”. È quanto affermato da Gian Marco Centinaio, ministro delle Politiche agricole alimentari e forestali e del Turismo, durante l’incontro con il Consiglio direttivo del Comitato nazionale Giovani Albergatori di Federalberghi, in cui è emerso il tema dell’alternanza scuola lavoro.

“Noi siamo disponibili a offrire il nostro contributo e la nostra esperienza e continueremo a lavorare, come da anni facciamo, con gli istituti a livello territoriale – ha detto Dinno de Risi, presidente del Cnga -. Riteniamo indispensabile rafforzare i percorsi di alternanza scuola lavoro, ma occorre realizzare una maggiore interazione tra i dicasteri coinvolti”. Richiesta che fa seguito alla prospettiva, menzionata dal Ministro Centinaio, di realizzare un tavolo interministeriale sui temi della scuola, tra il Ministero dell’Istruzione e il Mipaaft.

In un suo messaggio, il presidente di Federalberghi, Bernabò Bocca, ha ribadito la centralità dei giovani quali speranza e futuro del Paese: “La tecnologia avanza velocemente, per questo bisogna preparare i giovani al più presto e al meglio possibile. Il nostro Comitato Giovani è molto attivo, e ne sono orgoglioso”.

Nella foto: Dinno de Risi, presidente di Cnga, nello stand Federalberghi a Fiera di Rimini durante SIA-SUN-TTG