2401_TdI_B_SA Gaggia e Sigep_980x200

Il mailing creativo efficace in 7 passi di Gp.Studios

Gpstudios

Nonostante l’avvento di chat di messaggistica istantanea, l’email è ancora uno dei mezzi di comunicazione preferiti, uno strumento vincente, ma che occorre saper utilizzare al meglio per realizzare campagne di successo.

“L’email marketing non muore, si evolve”, afferma Giacomo Pini, ceo and founder di Gp.Studios, affrontando il tema del mailing creativo nella rubrica Hotel Hub (sul numero di ottobre del magazine Turismo d’Italia). Attraverso un’accurata analisi fornisce consigli utili e efficaci per costruire la brand awareness, aumentare le vendite, rafforzare la relazione con i clienti, creare nuovi contatti e mantenere vivo il ricordo.

Ed ecco i 7 gli indicatori chiave per il successo delle comunicazioni email: Delivery rate, Bounce rate, Open rate, Click–through rate, Conversion rate, Return on Investment, Unsubscribe rate.

Su questo tema verte anche il seminario a SIA Hospitality Design, venerdì 12 ottobre, in cui vengono inoltre esplorati i nuovi trend di email design, automation, multichannel e integrazione tra social media e piattaforme di email marketing.