Thun e Rodriguez per lo store Zwilling con ristorante e scuola gourmet
È progettato da Matteo Thun e Antonio Rodriguez – Interior Design, Styling and Restaurant Graphic Corporate Identity il nuovo flagship store di Zwilling Ja Henckels a Shanghai.
Un felice incontro tra l’ingegneria tedesca, il design italiano e l’eccellenza cinese, che hanno trasformato in esperienza sensoriale e hi-touch il concept dello store che si articola su due piani per un totale di 650 metri quadrati.
Al piano terra è esposta l’intera gamma di prodotti, coltelleria e attrezzi professionali per la cucina. Una scala rivestita di essenze naturali conduce al secondo piano, dove si trovano la scuola di cucina gourmet, il bar e il ristorante The Twins, di ispirazione mediterranea, contrassegnato da forme pure e materiali lusso.
Il design unisce tradizioni orientali e occidentali e, simultaneamente, rimane nello stile di una materialità iconica senza tempo: forme pure combinate con pelle, velluto, legno e ottone.
Scoprire, imparare e divertirsi è obiettivo del progetto: gli interni sono concepiti come per un viaggio visivo e dinamico che attrae i sensi e consente un’esperienza completa dell’identità del marchio Zwilling.