2401_TdI_B_SA Gaggia e Sigep_980x200

Expo Riva Hotel si chiude con indicatori positivi

exporiva

Si è chiusa la 42esima edizione di Expo Riva Hotel. I visitatori sono stati 27.358, pari al 5 per cento in più rispetto al 2017. Hanno partecipato alla manifestazione di Riva del Garda, patrocinata da Federalberghi, 522 aziende presenti nelle quattro aree espositive suddivise in otto padiglioni.

“I settori che hanno dato maggiore soddisfazione sono stati quelli dell’alimentazione, del coffee&beverage e dei grandi impianti, grazie al ritorno di importanti aziende – ha spiegato Carla Costa, responsabile area fiere di Riva del Garda Fierecongressi -. Abbiamo constatato la volontà delle aziende presenti di investire negli allestimenti, differenziandosi con stand particolari e dall’effetto wow, quale indicatore della ripresa economica”. 

I progetti Rpm-Riva Pianeta Mixology e SoloBirra hanno registrato un incremento delle aziende espositrici presenti e il sold out ai workshop.

Particolare importanza è stata data inoltre alle azioni rivolte alla sostenibilità, sia ambientale che sociale nelle fasi di allestimento, mantenimento e smantellamento degli stand. Expo Riva Hotel ha inoltre aderito, per il secondo anno consecutivo, al progetto Food For Good contro lo spreco alimentare.

La prossima edizione di Expo Riva Hotel è in programma dal 3 al 6 febbraio 2019.