banner

Facebook si avvicina alle imprese turistiche con Dynamic Travel Ads

facebook-ads

Facebook vuole diventare l’alleato di ferro delle aziende del turismo.  Forte degli ultimi dati, che vedono la metà degli utenti in cerca di ispirazioni e consigli di viaggio sui social, Facebook rilascia nuovi strumenti dedicati agli hotel e alle imprese turistiche.

Tra questi, Dynamic Travel Ads, “che promette di sfruttare le previsioni di prenotazione degli utenti”, come ha spiegato Marco Grossi, senior manager di Facebook Italia, nell’ambito di Bto 2017.

Il concetto utilizzato è quello del remarketing, che usa le informazioni raccolte dal sito web esterno per profilare gli utenti e invitarli, sulla piattaforma social, a completare la prenotazione evidenziando i servizi di cui si cercavano informazioni, o la disponibilità del prodotto per le date già inserite altrove.

Una volta collegato il proprio sito web a Facebook, è sufficiente caricare prezzi e disponibilità. Le inserzioni caricheranno automaticamente le foto e i dettagli estratti dal ‘catalogo’, in base alle intenzioni di viaggio rilevate per ogni specifico utente.