2401_TdI_B_SA Gaggia e Sigep_980x200

Il service design per creare valore all’impresa

Poli.design

Immaginare soluzioni che rispondano alle esigenze dei consumer e che creino valore per chi le utilizza e per chi le produce. È questo il corretto approccio del service design, che sarà oggetto del nuovo Master universitario gestito da Poli.design, in programma da ottobre 2018.

Eataly, Gruppo Iren, Capgemini Italia e Deloitte Digital costituiscono la rosa delle aziende partner del percorso didattico, che credono nel service design quale asset strategico aziendale per innovare, differenziare e competere.

Il percorso didattico sarà tenuto in lingua inglese e si rivolgerà a candidati con laurea triennale, magistrale o diploma universitario in design, architettura e ingegneria e a candidati laureati in altre discipline a cui il service design possa essere una integrazione alla formazione professionale.

“Ci troviamo a operare in un’epoca di grandi trasformazioni economiche, sociali e ambientali – osserva Beatrice Villari, codirettrice del Master -. I service designer saranno i protagonisti di questo processo innovativo di interazione tra i soggetti e le organizzazioni, saranno chiamati a definire nuove forme di impresa, nuovi modi di vivere i territori e le città”.

Le iscrizioni al Master internazionale in Service Design di Poli.design, Politecnico di Milano, sono già aperte, ed è possibile inviare le candidature entro l’8 settembre 2018.