Banner-7Stars-hotelmag-03 (3)

SiteMinder e Cloud-hotel, nasce la partnership

siteminder-cloud-hotel

SiteMinder avvia una nuova partnership con un fornitore di tecnologia alberghiera in rapida crescita sull’Italia. Si tratta di Cloud-hotel, new entry nella rete della piattaforma che conta circa 150 sistemi di gestione della proprietà.

L’integrazione ha l’obiettivo di consentire una distribuzione automatizzata per i circa 2mila hotel utenti di Cloud-hotel, permettendo, attraverso SiteMinder, un flusso ininterrotto di disponibilità e prenotazioni tra il loro sistema di gestione della proprietà e i loro canali di distribuzione online.

“La tecnologia non dovrebbe mai sminuire il valore dell’interazione umana e del servizio clienti, ma permettere agli alberghi di offrire un’esperienza più personalizzata – spiega Simona Melone, manager SiteMinder Italia -. Vogliamo dare, con questa collaborazione, l’opportunità di un maggior controllo agli hotel locali”.

Il Pms di Cloud-hotel è di proprietà italiana e risponde agli standard e ai regolamenti nazionali, e il suo utilizzo è gratuito per gli albergatori con strutture inferiori alle cinque camere.

“Sempre più alberghi locali stanno integrando i propri sistemi attraverso la tecnologia cloud – afferma Angelo Bugliari, ingegnere del software e sviluppatore web in Cloud-hotel -. Tuttavia, è necessario che questo numero aumenti, poiché non seguire questa tendenza fa correre il rischio di fornire ai clienti un processo di prenotazione con molti intoppi”.