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Myreply, minisito per il dialogo hotel-cliente

i-suite
Nasce da Marco Baroni, amministratore delegato di Titanka!, un nuovo strumento online che cambia metodi di vendita e relazione con i clienti in ambito turistico-alberghiero. Si tratta di Myreply, un software sviluppato all’interno del backoffice Titanka!, capace di incanalare tutte le richieste di informazioni che provengono dal form contatti del sito dell’hotel, consentendo di gestirle in modo immediato e personalizzato, sia graficamente, sia per quanto riguarda i contenuti.

Lo strumento di marketing automation comunica in maniera costante e personalizzata con ogni singolo cliente e in ogni fase di prenotazione, in tempi brevi e mirati, con l’obiettivo di soppiantare totalmente la comunicazione manuale, fonte di imprecisioni. Con Myreply il preventivo preparato dalla struttura ricettiva viene inviato sotto forma di una o più proposte al cliente in un minisito dedicato, in grado di evolversi per tutta la durata della trattativa. Al suo interno cliente e struttura possono interagire direttamente e in qualsiasi momento attraverso una chat istantanea simile a quella dei social network, facilitando così il processo che porterà il cliente alla prenotazione finale.

“La cura del cliente non si pratica soltanto offline o durante il periodo del soggiorno – afferma Baroni nel corso di un seminario formativo a Sia Guest 2017 -. È fondamentale, per trasformare una richiesta in prenotazione e, poi, per rafforzare il rapporto che si è creato con il cliente, tramutare la sua esperienza in una recensione che può incentivare altri a sceglierti e a aumentare le probabilità che lo stesso diventi un repeater”.