2401_TdI_B_SA Gaggia e Sigep_980x200

Door Design by DormaKaba

DormaKaba firma gli accessi del ME Milan Il Duca, un hotel a 5 stelle situato nel centro di Milano che è stato completamente riprogettato da un team di professionisti internazionali lo scorso anno e che si contraddistingue oggi per il design alla moda e per la qualità architettonica elevata. L’hotel conta 132 camere su 9 piani di cui 34 sono suite con un elegante ristorante e un suggestiva terrazza. Lo stile interno è raffinato ed originale: ogni piano infatti è dedicato a un famoso architetto e designer della scena milanese, tra i quali Gio Ponti, Vico Magistretti, Achille Castiglioni e Marco Zanuso.

L’attenzione al design e alla funzionalità del Me Milan Il Duca si esprime anche nella scelta delle soluzioni di accesso. Per l’ingresso principale dell’hotel, DormaKaba ha fornito una bussola con porte in vetro a battente di tipo manuale, con robusti profili orizzontali superiori e inferiori Dorma TP che offrono la massima protezione e un’efficace sigillatura dei bordi inferiori del vetro e serrature e pavimento con cilindro europeo. Nella parte interna l’accesso alla lobby è automatizzato da un porta ST Flex a due ante caratterizzata da ampia specchiature grazie a profili a sezione ridotta. La bussola è completa di maniglioni tutt’altezza OGRO TG, che soddisfano i più elevati standard di qualità e di design, e di chiudiporta nascosto a pavimento.

Gli ingressi nella zona ristorante e nell’area fitness sono invece gestiti da porte a battente con apertura manuale in linea in linea con lo stile e il design dell’ingresso principale, quindi completa di profili superiori e inferiori Dorma TP e chiudiporta nascosti a pavimento.

dsc00924 dsc00896 dsc00919 img_3157 img_3164 img_3169 img_3173