2401_TdI_B_SA Gaggia e Sigep_980x200

CHOICE HOTELS SI ESPANDE IN MEDIO ORIENTE  

Choice Hotels International Inc., una delle più grandi compagnie alberghiere del mondo, annuncia oggi, in occasione della conferenza stampa tenutasi durante l’Arabian Travel Market presso il World Trade Center a Dubai, la firma di un accordo quadro di sviluppo con Equinox Ventures Ltd – joint venture tra Equinox Group Ltd. e Al Rayyar Travel Group –  per introdurre e sviluppare negli Emirati Arabi Uniti e in Arabia Saudita tre dei più importanti brand Choice: Clarion, Comfort e Quality.

Sostenuto da solide fondamenta e da una maggiore attenzione da parte del settore pubblico, il comparto dell’ospitalità in Medio Oriente è destinato a crescere in modo esponenziale nei prossimi anni. Secondo Phocuswright, l’industria del turismo mediorientale crescerà sino ai 98 miliardi di dollari entro il 2017, a fronte dei 71,8 registrati nel 2014. Storicamente, lo sviluppo alberghiero nella regione è stato guidato da brand di lusso ma con una classe media emergente desiderosa di viaggiare sia nella regione che all’estero e con l’aumento dell’inbound business, dei viaggi leisure e del turismo in generale, esiste una domanda crescente per strutture dei segmenti medio ed economico.

Shuja Zaidi, Presidente della Equinox Group Ltd. dichiara: “Siamo convinti che la prossima ondata di crescita ed espansione nella nostra regione sarà legata al segmento mid-market. Per prepararci, è stato naturale stringere un accordo di collaborazione con gli esperti del settore più grandi e globalmente riconosciuti come tali”.

Con mercati regionali chiave come Dubai, Riyadh, Jeddah e Makkah attualmente carenti di sistemazioni alberghiere di livello intermedio e con la presenza di molte realtà indipendenti non affiliate ad alcun brand, la Equinox Group Ltd., con sede a Dubai, offre la sua competenza regionale; la sua squadra vanta comprovate credenziali nello sviluppo e nell’amministrazione alberghiera, nella gestione di progetti finanziari e nella consulenza per investimenti. Al-Tayyar Travel è uno dei principali fornitori di servizi turistici nella regione MENA (Medio Oriente e Nord Africa) e opera con più di 320 agenzie di viaggio in Arabia Saudita, oltre a essere il più grande fornitore di servizi di gestione per viaggi aziendali.

L’accordo master di sviluppo prevede di raggiungere circa 25 hotel e 8.000 camere per il portfolio Choice negli Emirati Arabi Uniti e in Arabia Saudita entro il 2021.