2401_TdI_B_SA Gaggia e Sigep_980x200

Il nuovo Villaverde Hotel&Resort, progetto di Alessio Princic

Tra le splendide colline moreniche di Fagagna, sorge il Villaverde Hotel & Resort: quattro piani di architettura contemporanea, eco sostenibile, dove la geotermia sposa il fotovoltaico. Una scelta voluta  dalla proprietà e condivisa dall’architetto Alessio Princic che ha seguito i lavori e progettato gli spazi. Il linguaggio architettonico, per quanto tecnologico, si integra perfettamente con l’ambiente circostante.

Interessante e piacevole alla vista il fotovoltaico inserito nelle travi del parcheggio e il tetto rivestito d’erba verde.

Due piscine da 25 mt., interna ed esterna, l’area Wellness&SPA, due ristoranti, l’accesso al Golf Club con 18 buche, l’aula meeting e 33 camere sono a disposizione degli ospiti più esigenti. Le camere sono finemente arredate, dotate di terrazza e vista sul campo da golf e le Alpi Giulie. La Collezione Millelegni di Emilceramica accoglie gli ospiti nelle 33 Comfort e Suite Room e negli spazi dell’ampia Gym & Spa. Oltre 1.300 mq. di Millelegni Larch – betulla – sono stati posati in lastre da 120 x 30 cm che regalano personalità alle stanze e alla GYM, grazie al fascino del legno unito alla resistenza della ceramica.

La Collezione Millelegni di EmilceramicGroup nasce infatti dall’intento di raccogliere il maggior numero possibile di varietà di essenze in tutti i territori del mondo e oggi comprende sette legni raccolti in sette regioni differenti per clima e posizione geografica, l’inizio di un percorso che sarà arricchito da nuove specie di piante. Ed è proprio alle essenze pure che il team R&S di Emilceramica si ispira per riprodurre le venature e i nodi propri del legno sulla superficie ceramica, attraverso molteplici passaggi di lavorazione e trattamento delle lastre ceramiche.

Larch è un legno originario del Canada che appartiene alla famiglia delle Pinacee, da sempre utilizzato in tutto il mondo nel mondo delle costruzioni, intriso dell’essenza di trementina. Le regioni montuose dove cresce gli regalano colorazioni rossastre e talvolta dorate, intervallate da venature lente ed evidenti.