Kaba: il controllo accessi è wireless
Kaba Saflock Messenger Lens è un sistema wireless ideale per tutti gli alberghi che desiderano usufruire di un sistema innovativo in fatto di sicurezza e comfort e vogliono ottimizzare al contempo l’efficienza operativa. Il sistema consente una comunicazione bidirezionale tra il front desk e le serrature elettroniche installate e permette al personale della reception di ricevere notifiche o avvisi tramite email o sms dalla serratura al server dell’hotel. La soluzione è in grado, inoltre, di condividere informazioni sulla serratura con dispositivi di terze parti o sistemi terzi. Ecco in dettaglio le principali funzioni di Kaba Saflock Messenger Lens.
Invio di comandi alla serratura direttamente dalla reception:
– Audit da remoto delle tessere, per sapere quali tessere sono state utilizzate in una serratura.
– Cambi stanza, per inviare un comando a una serratura per l’accettazione della tessera degli ospiti.
– Sostituzione tessera per bloccare una determinata tessera su ogni serratura.
– Proroga del soggiorno per aggiornare la data di scadenza della tessera dell’ospite.
Ricezione notifiche e avvisi delle serrature:
– Porta socchiusa: il sistema notifica un alert per avvisare che una porta è rimasta socchiusa e un avviso quando lo stato porta chiusa è stato ripristinato.
– Batteria scarica: fornisce report periodici al personale sullo stato batteria.
– Tentativi di intrusione: il sistema invia un alert a seguito di un tentativo di accesso non riuscito.
– Stanza pronta/pulita: il personale delle pulizie può inviare un avviso di “stanza pronta/pulita” direttamente dalla serratura.
Condivisione delle informazioni sulla serratura a sistemi terzi:
– Energy management: la serratura invia un messaggio al climatizzatore nella stanza e la temperatura viene automaticamente regolata su un determinato livello.
– Camera “smart”: la serratura invia un comando all’Hub di controllo della stanza per regolare l’accensione della tv, delle luci, l’apertura delle tende in base a una configurazione personalizzata (ad esempio al ritorno in camera degli ospiti).
– Gestione workflow: la serratura comunica con il sistema di workflow che imposta i task dello staff completi e da completare. Ad esempio, portare una bottiglia di vino a un ospite VIP prima del suo ingresso in camera.