IF Gold Award ad Hideout di Gebrüder Thonet Vienna

Da oltre 60 anni tra i più prestigiosi premi internazionali del design, iF DESIGN AWARD ha conferito alla lounge chair Hideout l’iF Gold Award 2016, il più alto riconoscimento del concorso. Il premio, assegnato ogni anno ai migliori progetti nelle categorie prodotto, packaging, comunicazione, architettura, interior, è stato consegnato a Ricardo Pigati, CEO di Production Furniture International a cui fa capo Gebrüder Thonet Vienna.

L’originalità di Hideout, firmata dal duo di designer svedesi Front, conferma la capacità dell’azienda di rinnovare i propri stilemi attraverso una costante ricerca progettuale, collaborando con progettisti che fanno della ricerca uno dei tratti distintivi del loro percorso creativo.
Prodotto che coniuga comfort e raffinatezza progettuale, Hideout ha una struttura a sezione quadrata in faggio massello curvato a vapore ed è arricchita da un’ampia e comoda seduta, imbottita come la parte centrale dello schienale. Un ampio abbraccio che prosegue a tutta altezza con parti in paglia di Vienna, fino a definire il profilo arrotondato dei braccioli, che sporgono oltre la seduta. Uno spazio avvolgente e intimo ricreato attraverso la singolare eleganza di Hideout.

Dopo la menzione speciale del German Design Award per lo sgabello Single Curve di Nendo, questo nuovo riconoscimento conferma l’altissima qualità delle più recenti proposte di Gebrüder Thonet Vienna e la propria rinnovata vocazione alla ricerca progettuale, con l’obiettivo di proseguire con l’innovazione sulla strada tracciata dalla tradizione.